domenica 30 dicembre 2007

Sette

Charlie Chaplin - Tempi Moderni

E' morto il settimo operaio della Thyssen-Krupp: Giuseppe Demasi, 26 anni.

Ci sarà uno, dico UNO dei responsabili che domani starà a casa a piangere invece che correre al cenone di capodanno? Uno che ci penserà a mezzanotte fra una coppa di champagne e un botto?

"Nei confronti dei dirigenti della multinazionale tedesca ThyssenKrupp pende un procedimento penale al Tribunale di Torino per l'incendio che nel marzo del 2002 devastò una parte dello stabilimento di Torino della Acciai Speciali Terni, lo stesso dove è morto un operaio ed altri nove sono rimasti feriti." (fonte: l'Unità)

Buon anno? Buon anno un cazzo! Scusatemi.

3 commenti:

  1. a Torino il Comune ha annullato il Capodanno in piazza...
    più che buon anno, speriamo che l'anno che viene porti dei miglioramenti, in tutti i campi...

    RispondiElimina
  2. Si non può essere comunque un buon anno quando in quello trascorso ben più di 1.000 persone sono morte mentre lavoravano. Non so se il 2008 porterà dei miglioramenti, forse bisognerebbe cominciare ad "urlare a tutti" che questo pensiero unico, del liberismo economico a tutti i costi è la vera rovina del mondo.

    RispondiElimina
  3. Le morti al lavoro, Guido, mi fanno incazzare da morire. Perche' sarebbero quasi tutte evitabili, perche' e' sempre colpa di qualcuno, non e' mai una fatalita'. Colpa di avidita', interessi, sciatteria, incuria, negligenza. Uff :( vediamo se anche questa volta dopo tante parole, commozione, deprecazioni restera' tutto fermo come sempre.

    RispondiElimina