martedì 19 luglio 2011

Quattro passi in tre

Partiti dalla “Romània”, diretti in Francia, ognuno col suo bagaglio sulla groppa, chi indossando gli scarponi, chi con gli zoccoli, chi con le zampe: lei, l’asinello, il cane. Li ho incontrati domenica scorsa in val di Sole, vicino a una fontana: fatti bere gli animali, stava ripartendo verso ovest. E’ giovane, viaggia da sola, senza altri esseri umani intendo, parla male l’italiano, è carina e sorridente.

FSC_7332Non ho fatto a tempo a domandarle molto di più, era già in strada, e non ho avuto la presenza di spirito di chiederle se avesse magari bisogno di qualcosa, dove avrebbe dormito, se le servisse da mangiare, da riposarsi o da ricoverare gli animali per una notte tranquilla: non mi mancano conoscenze da quelle parti.

Spero che trovi gente un po’ più sveglia di me lungo il cammino anche se a dire il vero pareva se la stessero cavando benissimo.

Buona strada, terzetto, siete tre grandi!

ragazza con asino

7 commenti:

  1. con la benzina che lievita di gg in gg direi che possiamo prender spunto

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bella camminata e chissa quanta gente conoscerà sulla sua strada. Speriamo possa arrivare in Francia senza problemi.
    Grandissima.

    ciao
    Mario

    RispondiElimina
  3. I sogni si inseguono anche a piedi,
    magari insieme ad un mulo .. che importa,

    smettere di sognare è come morire

    Alberto Rossi (freeplayer)

    RispondiElimina
  4. A lei e ai suoi animali auguro di non incontrare, lungo il cammino, il lupo, quello a 2 zampe e senza coda, e che il suo sogno li conduca sani e salvi alla meta.

    RispondiElimina
  5. Ma che bella storia! Che invidia per il suo coraggio. Buona strada ragazza sconosciuta.

    RispondiElimina
  6. Domenica pomeriggio 24/07 ore 18:00, l'ho incrociata sul sentiero valtellina Piantedo SO ,io di corsa lei con il suo asinello e il cane. Andava in direzione Colico ci siamo scambiati un saluto ... ha prorio un bel sorriso.

    RispondiElimina
  7. Grazie della segnalazione, Bubby!

    Sarebbe bello che se qualcun altro la dovesse incontrare ce lo volesse segnalare!

    RispondiElimina