mercoledì 23 novembre 2011

Corri in edicola!

Faccio il verso alle pubblicità radiofoniche, per segnalare questa uscita:

Chi ha letto “Un mondo perduto” ci troverà le fotografie a colori che nel libro mancano e un po’ di storie di montagna; chi non l’ha letto, il racconto di alcune delle sue avventure in stralci di articoli da lui scritti per la rivista; chi ricorda “Epoca” dei bei tempi avrà qualche attacco di nostalgia, chi si è sempre domandato come diavolo facesse a pubblicare le foto di sé stesso se era in giro da solo, avrà la risposta e chi si chiedeva cosa diavolo ci fosse nel suo zaino, pure.

Ci sono le foto di Bonatti prima di essere Bonatti e una bella intervista a Rossana Podestà, trattata dalla burocrazia sanitaria con il disprezzo e l’indifferenza che non si usa più nemmeno per una cortigiana.

Bella persona, coraggiosa, pura e testarda, ultimo modello per i ragazzini che sognavano di fare, da grandi, gli esploratori: ormai non c’è più nulla da esplorare su questo pianeta.

E, se mi è concesso, gran bell’uomo.

8 commenti:

  1. e dire che allora a me sembrava vecchio

    RispondiElimina
  2. be' avevi anche 5 anni e a quell'eta' paiono vecchi anche quelli di 12 ;)

    a me pareva vecchio il Bianco, mio prof di lettere al liceo, e probabilmente aveva poco piu' di 30 anni

    non oso pensare come mi vedano pietro e sara :D

    RispondiElimina
  3. ...mi stupisce che non ti hanno ancora chiamata nonna!!!!!!1
    I bambini gia' ci chiamano cosi' alla scuola materna... non oso immaginare quel che penseranno se dovremo lavorare fino a 65 anni... poveri bambini, saranno loro che dovranno farci da badanti!!Te l'immagini fare psicomotricità assieme a loro...rotolare per terra assieme a loro, saltare sui palloni di gomma, passare sotto al tunnel di cerchi con diametro 60 cm :-P ahi ahi povere ossa che scricchiolamenti!!
    ma tornando al topic, ho preso Epoca e ho dato appena uno sguardo, leggendo solo l'intervista a Rossana Podesta. Che coppia!! POi vedere la foto di loro due Dancalia, ci danno speranze che certe cose si possono fare anche a 80 anni. Gran belle belle foto!!
    ciao Loriz!!

    RispondiElimina
  4. devo insegnar loro il termine "anda" mi fa meno effetto :D

    Peraltro sarei in pieno diritto :D

    ciao Lori :)

    RispondiElimina
  5. non ho capito questa cosa di Rossana Podestà, perché trattata con disprezzo? (Sono tornata da pochi giorni dal Mozambico e Epoca in edicola non c'è più, avrei volentieri comprato la rivista)

    Orientalia

    RispondiElimina
  6. Ti copio il paragrafo come l'ha raccontato lei, Enrica.

    Domani pero' :D

    ciao, bentornata girandolona

    RispondiElimina
  7. E il paragrafo? Uhmmmm..

    RispondiElimina