giovedì 20 marzo 2008

Bèèèèèèèè

foto di giancarlo rado

Vero che è Pasqua, ma nella blogosfera qui attorno è tutto un belato.

Anche Bersntol dedica a Marzia e al pascolo vagante una sua foto e nel contempo segnala il bel book fotografico di giancarlo rado: "Un giorno lungo un anno" per le strade fra il Veneto e il Trentino, fra Lamon e il Lagorai, insieme ai pastori e alle loro pecore lungo strade, ponti, gallerie e ferrovie fino quando "Dopo un anno di transumanza i pastori sono arrivati a baita.."

E come dice Marzia: "i pastori hanno maggiori speranze di poter continuare a praticare il loro mestiere se la gente SA che esistono. E quando lo sai, inizi a vederli, a scorgere le tracce del loro passaggio."

4 commenti:

  1. il mondo è davvero piccolo, ieri giancarlo mi ha scritto segnalandomi il suo album ed oggi anch'io gli ho dedicato il mio post...
    grazie a tutti, amici!

    RispondiElimina
  2. ....le vedevo già prima, ma io non faccio testo, sono cresciuta in cascina, con mucche e tanti altri animali! però fa piacere, e speriamo non sia una moda passeggera... e tanti auguri Francesca di buona pasqua!!!!!:*
    elena

    RispondiElimina
  3. ciao jaellena, buone feste anche a te al moroso e ai tuoi :)

    RispondiElimina
  4. sì, auguri, buona pasqua!
    allora se quest'estate mi salta il ticchio e trovo un po' di tempo libero, cambio montagne e pecore e vengo a farmi accompagnare da te ;-)))
    ...però non cambio pastore, eh?!?!!!

    RispondiElimina