domenica 4 novembre 2007

Bello e utile

Un piccolo assaggio di un sito imperdibile

Segnalo un sito a mio avviso molto utile oltre che bello: Alpen-panoramen.

Contiene centinaia di fotografie panoramiche delle Alpi (per l'esattezza ad oggi 1.299), alcune delle quali molto belle, scattate da diversi punti di vista. Ma non finisce qui: premendo il pulsante "Übersicht ein/aus" sotto all'immagine, compaiono sulla fotografia i nomi delle cime come nella fotografia che allego. Il pulsante "Marker ein/aus" fa comparire sull'immagine dei segnaposto: passando col mouse su ognuno di questi si vede il nome della singola cima lasciando il resto della fotografia pulito.

La freccina verde accanto a Durchlauf "naviga" le cime automaticamente mostrandone i nomi uno per volta. Se la foto è troppo grande per il nostro schermo basta premere il pulsante "lente di ingrandimento" e la foto viene ridimensionata (sparisce la modalità Übersicht ein).

Ogni pagina contiene il link alla foto satellitare della zona con evidenziati i punti di interesse (il pulsante mappamondo a sx dell'immagine) e alla panoramica in movimento con/senza legenda delle cime (pulsante Viewer, sotto al mappamondo).

Il tutto è molto più semplice di quello che appare dalla mia incasinata spiegazione, provare per credere.

Il sito è in tedesco ma non ci sono difficoltà a goderselo anche se non si conosce la lingua.

Buon divertimento :)

2 commenti:

  1. Grazie per la visita Francesca! Confesso che non avevo capito subito che eri tu, ma la mattina del lunedì sono davvero lento a svegliarmi!
    Purtroppo ci sarò solo da venerdì sera fino a domenica dopo pranzo.
    Però spero di tornare nel periodo natalizio...

    RispondiElimina
  2. no problem, RoVino, io fatico anche il resto della settimana ;)

    RispondiElimina