giovedì 19 febbraio 2009

dio dei gatti, fammi volare!

Passero temerario, pigro, sicuro di sé? La faccenda va avanti da un po': lui finge di non vederla, lei diventa matta.

Di solito inizia così:

DSC_7001

Porca miseria, da terra fino alla mangiatoia non ci arrivo. Sto qui e aspetto: si sa mai che gli venisse un capogiro, o qualche problema nel decollo, con la pancia piena di semi e pandoro!

fffff, mi viene il torcicollo. Proviamo ad avvicinarlo dall'alto:

trik2

un po' più vicino!

trik3

Ancora di più!

trik4

QUASI PRESO!:

trik5_quasipreso

marameooooooo :P

trik6marameo

Sgrunt, tutto da rifare!

Li ho lasciati cosi':

trik7

(Continua....)

12 commenti:

  1. ...fantastici Franza! bellissima la gatta che guada e aspetta...!!!:D:D
    elena/jaelle

    RispondiElimina
  2. Ma se devo dire Paco, il nostro gatto, sembra essere dal suo punto di vista più sveglio. Un po' di topi, haimè parecchi uccelli, nei suoi nove anni di vita, qualcosa ha combinato. Ognuno compreso lui ha il suo punto di vista. Per lui comunque era rispondere ad un istinto, ancestrale ma sempre tale.
    Ciao Guido

    RispondiElimina
  3. Francesca, sul mio terrazzo di sopra c'è una bellissima famiglia Occhiocotto!!!!

    ma sono pazzi!

    (c'è anche un olivo)

    Alice geme guardandoli dalla portafinestra chiusa, e io temo, temo.

    lei frequenta di più il terrazzo di sotto, ma quello di sopra non le è inaccessibile.

    RispondiElimina
  4. bellissime foto!
    qui nebbia guarda i passeri dalla finestra, miagola e va avanti ed indietro con la testa. se però atterra la tortora, impazzisce e corre alla porta della cantina, scende le scale, risale la scala a pioli, arriva in cortile e... non c'è più nessuno!

    RispondiElimina
  5. equpaje, elena jaelle, c'e' un seguito, preparatevi che arriva a breve :D

    RispondiElimina
  6. guido, non ci siamo capiti: la gatta è una cacciatrice provetta, mi porta con inquietante frequenza qualche preda sullo stuoino di casa. E' QUESTO passero che la fa ammattire.

    Ma se fossi in lui farei meno il bullo e starei su con le rece!

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco, Artemisia, è un dramma amare i gatti e anche i nidi!

    Auguri alla tua famigliola.

    (non l'ho mai visto in natura l'occhiocotto, mi sa che vengo a trovarti ;)

    RispondiElimina
  8. Comunque, ad oggi, non ho ancora trovato passeri sullo stuoino: è ancora vivo il piccolo incosciente.

    RispondiElimina
  9. e' una gattaccia, marco, bella e simpatica :)

    RispondiElimina