martedì 30 settembre 2008

Paradiso perduto :-D

catinaccio_cropres

Catinaccio. Qui doveva scendere la nuova pista

«Diventerà un paradiso dello sci» un corno!

Premesso

- che al comune di Nuova Levante è stato presentato dalla società Latemar Carezza Srl” un progetto per la realizzazione di un nuovo impianto di risalita tra la malga Moser e la Roda de Vael

- Che questo impianto invade la cosiddetta zona di protezione del progetto UNESCO “Dolomiti patrimonio dell’Umanità”

Il consiglio della Provincia autonoma di Bolzano impegna la Giunta provinciale

A NON AUTORIZZARE LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO DI RISALITA SUL CATINACCIO TRA LA MALGA MOSER E LA BASE DELLA RODA DE VAEL”.

Firmato: Riccardo Dello Sbarba, Michl Laimer.

"E’ stata una seduta rocambolesca, quella del Consiglio provinciale di oggi in cui è stata approvata la nostra mozione contro la nuova pista progettata sul Catinaccio. Emendamenti, interruzioni, rissa nel gruppo Svp e alla fine il voto: 23 sì per la nostra proposta di bocciatura del progetto presentato dalla “Latemar-Carezza Srl”. 2 i no e 2 gli astenuti. Una parte della Svp, quella legata all’economia, è scappata via dall’aula al momento del voto: Durnwalder, Mussner, Frick ed Hermann Thaler."

Continuate a leggere la cronaca della tempestosa seduta del Consiglio Provinciale di Bolzano sul blog di Riccardo Dello Sbarba, perché merita! E anche lui merita una pacca sulle spalle :)

So molto bene come funziona un'assemblea rappresentativa, i suoi meccanismi interni e so che quel che si vede da fuori è una piccola parte di quel che succede dietro le quinte. Ma mi sarebbe piaciuto essere su in piccionaia a vedere. Sono curiosa di vedere come commentano domani i giornali locali.

Comunque sia, io intanto stappo! ;)

(Se non sono chiari i riferimenti, i rapporti di forza, il personaggi, chiedete nei commenti che sono felice di spiegarvi. Comunque, qui l'antefatto.)

4 commenti:

  1. “Ein Prosit, ein Prosit der Gemütlichkeit
    Ein Prosit, ein Proosit der Gemüüüüüüüüüütlichkeit!”

    Bello, ogni tanto, vedere che non sempre l’arroganza viene premiata. Non resta che brindare alla felice eccezione.

    RispondiElimina
  2. :D

    speriamo che anche in questo caso non valgo il solito detto che gira negli ambienti pro-ambiente (scusate il giro di parole): "vittorie temporanee, sconfitte definitive".


    Ein prosit!

    Misty

    RispondiElimina
  3. Bene, mi associo ai brindisi.
    cin cin

    RispondiElimina
  4. Prosit!!

    (E che Milton dopo il Paradise Lost abbia scritto il Paradise Regained è da considerarsi solo un seccante incidente di percorso che nulla ha a che vedere con il Catinaccio, claro) (almeno, sperèm).

    RispondiElimina