venerdì 5 dicembre 2008

Una sorella. Anzi no, due.

sorelle


Quiz: in questa foto ci sono 2 sorelle germane, quali sono?

Sbagliato!

Questo post per dare il benvenuto nella blogosfera alle mie sorelle: quella vera e quella Vera. O viceversa? :)

9 commenti:

  1. Senti Francesca,
    stasera sono veramente un po' stanco, per dirimere la questione. In ogni caso penso di averti individuata, complimenti sei una ragazzina, siete delle ragazzine. Comunque pensa al caso, al fato o mettici quello che vuoi,ci sono delle analogie tremende con la mia vita. Mia moglie (stiamo insieme da 34 anni, lei 17 io 20) è di Bolzano. Suo padre romagnolo, sua madre trentina, della Valsugana (Tenna). Si sono conosciuti a Bolzano e li è nata Anna (1957, mia moglie). Li oggi c'è ancora sua zia e le sue cugine (sua zia abita sotto il Virgolo, le sue cugine un po' più distanti ....) Be sai a Bolzano qualche volta all'anno ci veniamo, specialmente di ritono da qualche viaggio al nord. Anche questi sono "cazzi miei", anzi forse "cazzi nostri". Il bello della tecnologia, quando usata "bene". Chissa la prossima volta che dovessi passare da Bolzano... Io non merito per niente... come te e le tue "sorelle". Complimente a tutte e tre e fa niente se non risolvo la "trasformata di Laplace". A volte è meglio restare nel mistero.
    A proposito della mia stanchezza è solo un eufemismo da viaggio, guarda dove sono stato per lavoro ma in questo momento della vita direi per divertimento www.torrebisenzio.it. Dimenticavo, non me lo posso permettere, pero come consulente agronomo e zootecnico mi accettano volentieri.
    Domani si parte a sciare. Adesso basta con i cazzi miei, ciao e complimenti ancora.
    Guido

    RispondiElimina
  2. Io dico viceversa...
    Siete TUTTE bionde!(io sono-anzi ero- un calimero pulcino nero, però i ricci ce li ho anch'io).
    Se parliamo di analogie, similitudini, intrecci o parallelismi di vite, non credo sia un caso.In rete si cercano e si trovano persone, temi, cose che ci piacciono, ci interessano, ci appassionano e che quindi -forse- ci uniscono.
    Bisogna però anche ammettere che di "bolzanini" in giro per l'Italia e per il mondo ce ne sono tanti e che, seppur non originari di quelle lande,ma "importati", c'è qualcosa che li accomuna e li contraddistingue e li lega indissolubilmente a quei posti, anche quando poi se ne vanno.
    Da quando sono andata all'università, non ho più abitato stabilmente a BZ, ma per me 'casa' è lì.
    Buon San Niccolò e buon fine settimana lungo. Auguri per l'assalto al mercatino.
    Io non verrò, ho anche l'altra parte della famiglia (quella del marito) da andare a trovare e quindi oggi pome, dopo la scuola, si parte per VE.
    (P.s. anche io ogni tanto al liceo mi incantavo a guardare i corvacci e le cornacchie sui rami degli enormi alberi di lato a via Manci; invece quando, un po' più piccola, ero nel palazzo 'davanti',ossia quello della foto, la mia classe era nel seminterrato e non si vedeva niente...)
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesca!
    Non sapevo che anche Mila Klee avesse il suo blog quando la senti dille che è una pigrona. E chissà che verso fine dicembre non si faccia una riunione di famiglia al completo.

    RispondiElimina
  4. come sarebbe "dille quando la senti"? io qua ci vengo da sola a leggere :D ed eccomi stanata. x il mio blog... non sono una pigrona, sono solo un'imbranata vergognosa che non ha ancora vinto l'imbarazzo della pagina bianca. ci vediamo alla riunione di famiglia ;)

    RispondiElimina
  5. Tutte biondine, riccette, spatuzze e ben disposte alle merende con contorno di cellulari e sfondo di fiori. Come non dare un caloroso benvenuto a gente così? :)

    RispondiElimina
  6. Sisi Guido, grazie per le ragazzine, ma ragazzine un corno :D e fa nulla se non risolvi la trasformata di Laplace, era solo un gioco :)

    La tecnologia a me finora ha fatto incontrare un sacco di belle persone, alcune delle quali entate profondamente nella mia vita.

    Buone sciate, anche se forse nel frattempo sarete tornati e salutami la tua compagna bolzanina.

    PS: ma che bel posto Torrebisenzio! e che prezzi!
    Comprato dagli inglesi come mezza Toscana?

    RispondiElimina
  7. Mi pare, che questa sia la pagina delle coincidenze: ho l'impressione, Silvia, che abbiamo condiviso, anche se in tempi diversi, alcuni palazzi, e anche qualche seminterrato.

    E pure VE, ci ho lavorato e abitato per diversi anni e non e' escluso che non ci debba tornare a breve. Di nuovo su e giu' avanti/indre' per la valsugana...

    Il mercatino ha spaventato i nostri amici che son saliti da Venezia (per restare nelle coincidenze) e gia' che erano qui sono andati a vedere. E sono tornati di volata con i capeli dritti.

    RispondiElimina
  8. equipaje, tu sei spatuzza? perche' ci vuol poco ad aggiungere un posto a tavola eh, ma occorre essere spatuzze e merendere! Se non si riesce ad esserlo fuori, occorre esserlo almeno inside.

    E tu mi sembri sulla strada giusta ;)

    RispondiElimina
  9. Si comprato dagli inglesi, anche se devo dire meglio loro così che noi in tante parti del resto d'Italia ma questa è un altra storia.
    Si tornati dalle scialp. Lunedì mattina a Madulain, bassa Engadina, ore 8.00, alla partenza per il Piz Belvair, - 22°. Grandi sti svizzeri. Ciao Guido

    RispondiElimina