sono arrivate? Qui niente. Nemmeno una e san Benedetto è passato da un bel pezzo. L’estate scorsa c’erano, non tantissime ma in aumento, a occhio, rispetto agli anni precedenti.
Quest’anno, finora, nulla. Né rondini, né rondoni, nulla.
Aspettiamo fiduciosi, arriveranno. VERO?
uh oh sembra il nido di casa. VUOTO!
RispondiEliminaaspettano Pasqua!
RispondiEliminaDue settimane fa in Romagna era molto caldo e su al tugurio le abbiamo vistesvolazzare felici poi è tornato freddo e non ce ne sono più, forse si stanno sferruzzando un maglioncino o si son riparate dentro qualche fienile..
RispondiEliminaaspettiamo fiduciosi la prossima settimana...
ciao cara,
val
Arrivano, arrivano, mica gli piace prendere freddo. Stanno passando ogni giorno più numerose, arriveranno anche da te
RispondiEliminapoche ma ci sono. Gorizia
RispondiEliminaQualcuna in avanscoperta, dieci giorni fa... poi è ritornato il freddo e mi sa che hanno girato i tacchi!
RispondiEliminagià, bella osservazione! No qui neanche una, anche se in realtà erano rondoni, non rondini.
RispondiEliminaOrientalia
dici che salteranno fuori dall'uovo, .mau.? :D
RispondiEliminase sono in strada, come dice bobbi, devono essersi fermate in qualche centro commerciale a far shopping perche' ci stan mettendo un po'. O la sciarpina che suggerisce val (ciao a te :) )le tiene occupatissime.
Peraltro, perche' a Gorizia che e' bella a nord pure lei, ci sono e qui no? non hanno l'attestato di bilinguismo? boccaite all'esame?
si Enrica, sono rondoni quelli della foto, qui le rondini con la gola rossa sono piuttosto rare.
(comunque qui ancora nulla)
per cui non contare su quelle viste da bobbi perchè qui o sono balestrucci o in massima parte vere e bellissime rondini, quelle blu con la gola rossa.
RispondiEliminaMa scusate una domanda: insegnavano anche a voi quando eravate alle elementari che le rondini non si possono posare a terra perchè altrimenti non riuscirebbero più a riprendere il volo?
(per colpa delle ali troppo lunghe, o versione 2 delle zampe corte)