sabato 20 giugno 2009

Troppi pipponi!

Oggi fo ammenda dei troppi pipponi e delle troppe lamentazioni degli ultimi tempi: assomiglio molto a un paio di blog di vecchi brontoloni che mi annoiano da morire, meglio cambiare registro ogni tanto: non voglio sembrare la Peppa Grilla de noaltri.

Un po' di foto di Seiseralm, che può essere anche molto bella, basta allontanarsi dal Compatch. Vero Andrea dei Silenzi d'Alpe? Vero Val?

Estate 2008:

scendendo dalla Schlernhaus/Rifugio Bolzano al monte Pez

Le baite più fotografate del mondo? Lo Schlern/Sciliar sullo sfondo

Verso i Rosszähne. (mi rifiuto di scrivere il nome italiano)

 

Primavera 2009:

Distesa di crochi. Langkofel e Plattkofel - Sassolungo e Sassopiatto

Temporale con grandine

Primule e crochi

Anemone pulsatilla. E Schlern

14 commenti:

  1. A me è una delle cose che mi interessa dipiù di questo tuo blog: non dai né un'immagine ideale del posto che abiti, né sei indifferente ai problemi e alle situazioni derivate dagli interessi economici, dalla moda, dal turismo, e m'identifico con questa tua capacità di non rimaner zitta con le cose che consideri ingiuste, dannose, o sbagliate.

    Queste "lamentazioni" fanno capire meglio come anche bellezze come queste che fai vedere oggi in queste foto sono il risultato di un lavoro di difesa e preservazione dell'ambiente come questo che tu fai.

    Un caro saluto
    da un porto che si trova dall'altra parte del mondo...

    RispondiElimina
  2. Molto belle Francesca, le foto ed i luoghi. Ma tant'è, qualsiasi posto elevato, ondulato, piatto, purchè sia mantenuto in armonia ed equilibrio tra ciò che era prima e ciò che è dopo la presenza dell'uomo, è un dono che facciamo a noi stessi e a quelli che verranno dopo di noi. Qui in paese hanno avuto la disgrazia, per loro, di eleggermi in consiglio comunale, qualcuno poi ha pensato di chiedermi se volevo fare il l’assessore all’ambiente al territorio ed il vicesindaco. Unica mia richiesta peraltro rispettata nessuna alleanza con nessuno, una lista civica, un gruppo di persone che si sono riunite intorno a delle idee e a un elenco di cose da fare, scritte prima in modo che tutti potessero sapere. Vediamo come butta, certo che mi aspetto un po’ di litigate con cemento, cave, gru, strade, tangenziali ……… e con chi pensa che questa sia l’unica soluzione per una vita migliore. Non lo dire a nessuno... ma alle europee PDL/LEGA in paese, hanno preso il 70% dei voti (comunismo bulgaro...), la loro lista alle comunali il 20% e noi il 50%, chissa cosa vorrà dire ......
    Guido

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, bellissime le tue foto dell'Alpe. Aggiungo però una nota un po' amara: è sparita, sostituita con un'altra visuale a partire dal 18 giugno, la Webcam citata nel tuo Post. Non è bello.
    ciao Andrea

    RispondiElimina
  4. ci vuole tutto, l'incantato ed il reale.
    d'altra parte faccio così anch'io: belle immagini di fascino pastorale e racconti di come non sia poi tutto solo poesia!

    RispondiElimina
  5. Grazie Ana, sono orgogliosa di essere letta con ineresse dal'altra parte del mondo :)

    Stai tranquilla, ne parlero' sempre delle cose che mi indignano a costo di essere noiosa. Sono una rompiscatole, fatico a star zitta ;)

    RispondiElimina
  6. Guido, che dirti! Gli auguri portano male, si diceva ai tempi. In bocca al lupo non piace a Marzia, e non posso darle torto.

    Mi si passi il modo di dire un po' scurrile: IN CULO ALLA BALENA! Speriamo vi lascino lavorare, speriamo riusciate a salvare qualcosa, anche per Irene e per i ragazzi della sua generazione.

    RispondiElimina
  7. barbie, grazie! :) diciamo che anche il soggetto aiuta :)

    RispondiElimina
  8. Andrea, da un'altra visuale? nel senso che e' coperta dalle gru o che l'hanno spostata? A me pare sempre li' o sbaglio?

    /me un po' tarda di comprendonio!

    RispondiElimina
  9. marzia, quand'e' che vieni a vedere di persona? ;)

    RispondiElimina
  10. zanne rosse? (tento la traduzione negata)

    PS: voglia di vivo prato bagnato e carezzevole, perfino con cacche di vacca.

    RispondiElimina
  11. Artemisia, "Denti di cavallo". il rosso non c'entra nemmeno di striscio :D

    RispondiElimina
  12. Marco, grazie! :) Ma ti diro' che a far belle foto in dolomiti aiuta non poco il soggetto ;)

    RispondiElimina