domenica 1 novembre 2009

Indovina indovinello:

Cosa c'è come sfondo di questi fuochi d'artificio? Cosa si intravvede là dietro al buchetto del nuovo laghetto artificiale per l'innevamento programmato? Si, quello che non avrebbbe danneggiato l'ambiente, che non si sarebbe visto perchè nascosto dagli alberi, un buchino da nulla insomma, che è diventato più grande del lago di Carezza originale?

Già, là dietro, a poche centinaia di metri da questo inenarrabile casino c'è il Catinaccio, c'è il patrimonio universale dell'umanità protetto dall'UNESCO.

Ades son ciapada e go da nar, non ho tempo per fare riflessioni, ma torno eh! Intanto godetevi il cine.

9 commenti:

  1. aiuto, è scoppiata la guerra!
    ...ah, no, è "solo un cantiere"... :-((((

    RispondiElimina
  2. Chissà come si divertono a scoppiar petardi...bambini

    RispondiElimina
  3. Possibile che non ci sia niente da fare? Possibile che come cittadini si debba sempre soggiacere agli interessi particolaristici?
    Altro che influenza suina qui è un virus ben più grave portato dal turiso e per il quale pare non ci siano vaccini.
    Qui hanno distrutto l'ambiente da decenni e adesso piangono perche il turismo zoppica, tentano di rivalutare l'ambiente e la provincia pubblica libri sui percorsi naturalistici da fare a piedi che fan venire il latte alle ginocchia da tanto miserande sono le cose rimaste. Li che di cose ce ne sarebbero ancora molte, moltissime si ingegnano in tutti i modi su come fare tabula rasa. Vedere queste immagini è un dolore quasi fisico.

    RispondiElimina
  4. ;(

    PS: sono passata da Bolzano e ho comperato pane con le castagne :)

    RispondiElimina
  5. Artemi', al mercato del sabato?

    Se si... eri a 10 metri da casa mia :D

    RispondiElimina
  6. Cmq si un vero cesso. Si vede da ovunque, da tutti i sentieri attorno al Catinaccio, uno squarcio enorme, migliaia di alberi abbattuti per il dio sciatore..

    e dall'altra parte della regione si rischia, seriamente, la chiusura. DOPO aver devastato il devastabile ovviamente.

    RispondiElimina
  7. ero lì di venerdì. forse tornerò (dipende dal committente) e allora mi fermerò anche una notte; magari ci si incontra :)

    RispondiElimina