giovedì 18 settembre 2008

Senza motore e senza confini

Video di c00lwind

7 minuti in aliante sopra Orobie, Valfurva, Valzebrù, in vista di Ortles, Cevedale e Gran Zebrù, pressoché seduti sulle ginocchia del pilota, con accompagnamento musicale di Mark Knopfler, il che non guasta. Buon volo :)

"8 settembre 2008, decollati da bergamo-valbrembo su tre alianti abbiamo raggiunto Bormio e siamo "saliti" sullo Stelvio volando a costone in uno scenario incredibile, indescrivibile, mozzafiato. Accompagnati dal nostro Angelo G. che in termica saliva con i diruttori estratti per non perderci..
Purtroppo come sempre le riprese sono spesso mosse. Questo perchè non posso pilotare coordinato e nello stesso tempo fare riprese "steady cam"! Sopratutto se si tratta di stare dietro all'Angelo. Ho usato una Canon A580 digitale per le riprese, tenendola con la mano sinistra senza poter guardare cosa stava riprendendo. L'aliante che sto pilotando è un Discus D-7176 della flotta del club AVA di Valbrembo. Roberto era su un Discus 2b, mentre Angelo su un altro Discus uguale al mio. Il filmato sarà disponibile su rapidshare appena possibile in alta definizione per DVD.
La musica di Mark Knopfler inizia volutamente dopo le conversazioni radio iniziali. Notate l'Angelo (sull'aliante che inseguo) che via radio molto diplomaticamente dice "ragazzi riuscite a fare volo insieme e seguire bene senza..." Io rispondo "Ci attacchiamo alla coda" . UNA PAROLA! Beh ci abbiamo provato, io ho la scusa che oltre a pilotare riprendevo. Buona visione!

c00lwind"