venerdì 20 giugno 2008

Chiuso per monti

Averau

La gestrice del blog se la svigna per qualche giorno, e se ne va esattamente da queste parti, a terminare un trekking interrotto l'anno scorso per: pioggia, neve, grandine.

Il locale riapre verso fine della prossima settimana, Giove pluvio permettendo. Ma siccome la sfiga ci vede benissimo, chi mi vuol bene incroci le dita e faccia la danza del sole: spiacerebbe riaprir bottega già lunedì.

Prossimamente su questi schermi la relazione, datemi solo 3-4 anni di tempo :D

8 commenti:

  1. dita incrociate, buon trekking :-)))

    RispondiElimina
  2. Que lo pases muy bien, francesca!
    Buon divertimento in montagna.
    un saluto dall'altra parte del mondo!

    RispondiElimina
  3. Tip tap del sole in corso! Buon giro

    RispondiElimina
  4. Bhe.. che dirti.. invidia :P ma arriverà il tempo delle ferie pure per me!

    In agosto andrò in zona Grossvenediger-Grossglockner, si accettano consigli ;)

    Misty

    RispondiElimina
  5. Espero que te diviertas. Lamento privarme de tus lindos textos y fotografías por unos días.Un saludo cariñoso de Elisa Ferrari de Bahía Blanca, Argentina.

    RispondiElimina
  6. Ana ed Elisa, due argentine che danzano per me! :)

    Elisa con un cognome italiano: raccontaci un po' di te.

    Grazie marzia, equipaje, Misty. Ha funzionato :)

    RispondiElimina
  7. Lo scopo unico del neo costituito comitato è dare salvezza a tutti quei babbo natale penzolanti pericolosamente da: balconi, finestre, grondaie, comignoli, tetti, verande, frangisole, alberi .

    Soccorrere e aiutare questi babbo natale prelevandoli con ogni mezzo idoneo e accompagnadoli in una struttura che li riabiliti. .Questa è la mission del comitato.

    Nei casi più disperati ci si avvarrà della collaborazione dei pompieri .

    Il comitato, anche per prevenzione, ha approvato nello statuto l’ articolo 6 che si preoccupa di segnalare ai babbo natale la pericolosità dell’ arrampicata .Il segnale sarà una x a pois viola di mt 1,5 x 1,5 che sarà tracciata sugli edifici sconsigliati, quelli dove già si è intervenuti per azioni di salvataggio.

    Ad ogni aderente al comitato è fatto obbligo di segnalare ogni avvistamento di babbi natale in pericolo e ,ove possibile, agire immediatamente per la loro salvezza .

    Ogni aderente si obbliga a non fare acquisti nei negozi che mettono in vendita e quindi in pericolo Babbi natale, acrobati, ascensionisti, alpinisti, Babi di natale ladri con sacco di refurtiva, che si calano da finestre e balconi.

    RispondiElimina
  8. Leggo inorridito ma anche non poco incazzato il solito bollettino di guerra, successivo ad una bella giornata, dalla temperatura mite, in gg. di festa .
    Bollettino di cronaca dalle strade della Regione, morti, feriti, salvi per miracolo,caduti quattro al colpo, recuperi nelle forre, auto tagliate a metà da motociclette impazzite…Di tutto e di più:
    Ieri sera ,tornando da Fiemme ad Arco,al tornante panoramico sopra Ora,ho assistito ad una esibizione di tre centauri (scemi) in monoruota nella accelerazione dopo il tornante,Il traffico era intenso e massiccio quale può essere quello di una Domenica di splendido tempo e con una manifestazione di 5ooo persone in valle ( Rampilonga).
    Sono motociclista da 42 anni e temo che qualcosa di grave nel senso di gravi limitazioni si stia addensando all’ orizzonte, le domande che pongo al Suo Giornale sono le domande che pongo a chi ha pubbliche responsabilità ( non solo quelle di produrre cartelli da scongiuro o cartelli escalimbur…usa il casco ma anche la testa …Lo capisce chi ha testa …chi non ne ha si accerta solo di avere il casco..toccandosi la testa)
    Ecco le domande :
    Si può andare su moto da 300 km ora con jeans e scarpette di plastica, magari con zaino sulla schiena ?

    Si possono vendere moto da 300 km ora a chiunque senza l’ obbligo di avere in originale una licenza di pilota o un titolo rilasciato da una scuola di guida veloce autorizzata e riconosciuta FIM?

    L’ ecatombe è solo destinata ad incrementi se non si agirà alla base..
    Moto da corsa solo con documentazione sanitaria e licenze di Guida speciali…

    Consenso dei familiari ( mogli destinante a pot. Vedovanze da irresponsabilità del coniuge dovrebbero almeno firmare il consenso all’ acquisto del “mostro”)

    TIKET da 10,00€ minimo sui passi Dolomitici ( I solo transito) e depennamento dei n° di Targa di moto guidate da palesi “coglioni”- Manghen…Broccon…GIau…Digonera…S.Uboldo…Forcella Staulanza…Pordoi…Falzarego e dintorni…,Mendola ..meritano tutti un tiket.

    Mai visto un poliziotto controllare la data di scadenza di un casco?

    Abbigliamento ,CASCO,TUTA,Guanti ,STIVALI ….DOVREBBERO ESSERE DI QUALITA’ PROPORZIONALE AL COSTO DLLA MOTO!
    Vedi girare gente con moto da GP e il casco da scooter ( casco da 70,00 € …poco più di uno scolapasta in moplen).
    Nel mondo della moto c’è il Far West delle regole e un tasso di Ineducazione che è la cartina di tornasole del Paese.
    Liberi da questo Giudizio …di certo gran parte de i Tedeschi e i guidatori di moto da Crociera …I Biemvuisti tra questi…Drammatici invece gli uomini sandwic ricoperti di scritte ,,con il fazzoletto al collo …e la Giapponese con maxi pneumatico, pericolosi anche in rettilineo!
    Claudio Delvai

    RispondiElimina